Birra Blanche: la più raffinata del Molino!

Profumata, ricca di sentori speziati e agrumati, morbida e vellutata al palato. Lei è la nostra Blanche con Grani Antichi Senatore Cappelli, la birra che fa della raffinatezza la sua arma in più.

Chi l’ha assaggiata lo sa: è la birra perfetta per questa stagione, quando il ricordo del sole estivo abbraccia le prime brezze autunnali. Ispirata allo stile Blanche, è realizzata utilizzando grani antichi Senatore Cappelli per donarle intensità e morbidezza e zenzero, curcuma e agrumi per renderla ancora più fresca. E chi più di noi, che di cereali ce ne intendiamo per davvero, poteva utilizzare meglio questo frumento!

Volete conoscerla meglio? Oggi vi sveliamo ogni suo segreto!

Blanche con grani antichi Senatore Cappelli: qui l’identikit

Se le nostre 5 ricette top, tutte artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate, vi stanno appassionando sempre di più, non lasciatevi scappare i loro identikit. Oggi partiamo con la nostra Blanche con grani antichi Senatori Cappelli. Noi siamo pronti e voi?

Segno particolare: autentica raffinatezza

Già solo il nome così lungo sa di nobile e raffinato. Schiuma pannosa bianca, colore giallo dorato, leggermente acidula all’inizio, ma poi sa sorprenderti con le sue note calde di curcuma, zenzero e agrumi. Insomma, capirla a volte è difficile, ma berla è un vero piacere. Elegante e decisa, è preparata con malto d’orzo, malto di grano e grano di Senatore Cappelli non maltato, a cui si aggiunge una percentuale di avena che la rende morbida e quasi vellutata al palato.

Perché proprio la Blanche?

Chi più di noi, che di cereali ce ne intendiamo per davvero, poteva utilizzare meglio il grano Senatore Cappelli? Si tratta di un grano antico autunnale elaborato da un genetista italiano e rilasciato per la prima volta nel 1915. Proprio a partire da questa materia prima, abbiamo deciso di creare una birra di frumento davvero speciale, che si ispirasse alla ricetta della Blanche belga. I più esperti ora diranno… potevate anche scegliere una Weiss! Non vi sfugge proprio nulla eh…

Rispetto alla Weiss (anch’essa birra di frumento), la Blanche possiede per tradizione il gusto più spiccato delle spezie, in particolare coriandolo e scorza d’arancia, presenti fin dalle origini per conservare la bevanda. Per questo tra le due… vada per la Blanche, con l’aggiunta di zenzero e curcuma, ingrediente a noi già noto e presente in molte delle nostre referenze di pasta e prodotti da forno.

Aggiungi una Blanche a tavola

Quando la tavola chiama, la nostra Blanche risponde. Pizza, sushi, marinature, tempura e carni bianche, non c’è nulla con cui non vada a nozze. Leggera e beverina con i suoi 4,8° di gradazione, non vede l’ora di sedersi insieme a voi, che sia per un aperitivo con gli amici o per un pranzo chic in dolce compagnia. In ogni caso…non vi deluderà, anzi.

Allora, cosa ne dite della più raffinata del Molino? Non ti resta che testare di persona! Corri sul nostro e-commerce!