Storie a caduta sul mondo della birra artigianale
Pronti per un nuovo identikit delle nostre Birre Artigianali del Birrificio del Molino Spadoni? Oggi conosciamo meglio la nostra W 400 – Strong Ale, una birra dal carattere deciso che non ha problemi a mostrare ai tuoi clienti tutta la sua forza.
Elegante, intensa e mai scontata, esattamente come chi la beve, è perfetta quando c’è bisogno di una birra leggermente più strong. Vuoi scoprire ogni suo segreto? Andiamo!
Conosci tutte le 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande? Oggi è il turno della nostra W 400 – Strong Ale, pronta a conquistare tutti grazie al suo sapore grintoso. Eccone un sorso…
Una bionda dal gusto vigoroso e deciso. La nostra W 400 – Strong Ale è una birra artigianale ad alta fermentazione in stile Belgian Strong Ale, che si distingue dalla schiuma estremamente densa e dall’esuberanza della bollicina che ne esalta la parte aromatica fin dal primo sorso. I profumi ricordano al naso l’eleganza delle spezie, note di pepe bianco e zenzero, tipici del lievito belga scelto per la fermentazione. Una gradazione di 8% vol. di vera potenza, dal sapore ricco e intenso ma facile da apprezzare. Inizialmente dolce e decisa, la W 400 – Strong Ale sprigiona poi tutto il suo lato frizzante fino al gran finale leggermente erbaceo e pepato. Quello che è certo è che dopo averla provata, i tuoi clienti non la scorderanno facilmente.
Quando tra le ordinazioni fanno la loro comparsa bistecche, filetti, controfiletti e piatti a base di carne, l’accompagnamento deve andare per affinità ed essere per forza di bevande più “strong”: la nostra W 400 – Strong Ale è l’abbinamento perfetto per questo genere di tagli. Il suo sentore vagamente dolce ma deciso può donare il giusto equilibrio anche insieme a un bel tagliere di salumi e formaggi.
Allora, cosa ne dite pronti a suggerire la nostra W 400 – Strong Ale? Scoprila e ordinala subito sul nostro e-commerce!