Riciclo creativo: come ti trasformo la bottiglia di birra?

Troppe bottiglie di birra vuote? Non buttarle, anche loro meritano una seconda chance e gliela puoi offrire con il riciclo creativo.

Gli oggetti della nostra quotidianità, se riciclati correttamente, possono trasformarsi e prendere vita sotto altre forme. Come le bottiglie di birra che ti sei gustato: ecco cosa possono diventare con un po’ di fantasia, creatività e inventiva.

Riciclo creativo: i nostri modi per riutilizzare le bottiglie di birra

Da semplice contenitore a lampada degna di un designer? Tutto è possibile! Qui alcune idee creative per trasformare le tue bottiglie di birra ormai finite in oggetti utilissimi per la tua casa.

Vaso di fiori

Iniziamo dal gradino più semplice: il vaso da fiori. La prima soluzione, meno banale è tenere le tue bottiglie di birra come sono (anche se nulla ti vieta di dipingerle) e legarle 3 per 3 con uno spago o un nastro colorato. Riempi i colli delle bottiglie di fiori colorati e voilà… il gioco è fatto. Se, invece, vuoi soddisfare il tuo lato romantico puoi appendere le tue vaso-bottiglie di fiori singolarmente, utilizzando fili trasparenti, come se volassero. L’effetto sarà meraviglioso!

Portacandele

Semplici ed eleganti, i portacandele realizzati con le bottiglie di birra sono l’ideale per dare un tocco di calore alle vostre tavolate estive. Ti basterà trovare una candela dello stesso diametro del collo della bottiglia, infilare e accendere la fiamma. In alternativa, potresti anche realizzare delle torce da montare al muro con un apposito gancio.

Mangiatoia per uccellini

Ecco un altro modo per riciclare i tuoi vuoti di birra. Lava e asciuga bene la bottiglia, riempila con dei semini o cibo per uccellini e poi posizionala capovolta su di una ciotola. Fai attenzione che non ci siano parti affilate, in modo che i piccoli ospiti alati non si feriscano. Riponi la nuova mangiatoia su un piccolo scaffale in giardino o sul balcone di casa e presto sarai la nuova Biancaneve del quartiere 😉

Lampada da tavolo

Il modo più semplice di trasformare una comune bottiglia di birra in una lampada da tavolo? Fai un foro sul corpo della bottiglia con l’aiuto di una punta di vetro e inserisci un filo di lucine, simili a quelle che metti sull’albero di Natale. Una soluzione di stile per illuminare il giardino la sera o per rendere più intima una cenetta sul terrazzo.

Non ti resta che metterti all’opera! E per altri ricicli creativi, corri sul nostro e-commerce e acquista subito le nostre bottiglie del Birrificio del Molino !