Cocktail alla birra: i drink perfetti per una Pasquetta in fermento

Diciamolo, un po’ per tutti Pasquetta significa grigliata e carriole di bionde, rosse e doppio malto. Quest’anno prova a cambiare e sorprendi gli amici con dei perfetti cocktail alla birra.  

Dopo la gita dal macellaio di turno, costine e salsicce alla mano, braci e carboni accesi, faccia rossa, prepariamo insieme i cocktail alla birra. E fu così che la sfida per l’uomo-griglia divenne ancora più ardua. Ecco i nostri per una Pasquetta in fermento!

Pasquetta, grigliata e cocktail alla birra!

Qualsiasi griglia-man che si rispetti dovrebbe possedere un Excel mentale di ricette preferite di cocktail alla birra. La nostra bevanda ha varie intensità di gusto e quindi la sfida è giocare con gli altri ingredienti in armonia o in contrasto, garantendo sempre un buon equilibrio. Quali sono gli abbinamenti che funzionano? Scopriamolo subito!

Spritz alla birra

Amico veneto, non ti arrabbiare, ma dobbiamo farlo. A Pasquetta prova a preparare lo spritz alla birra, ti giuro che non te ne pentirai. Dovrai solo sostituire il prosecco con la nostra Blanche con Grano Senatore Cappelli, che conferirà sapore, equilibrio e struttura a questo splendido cocktail. Ergo: versa in un calice da vino tanto ghiaccio fino quasi a riempirlo, 90 ml di birra, 60 ml di Aperol e una bella spruzzata di soda. Mescola con un cucchiaino e decora con mezza fettina di arancia.

Chelada: griglio al massimo, griglio in Messico!

Finché non la bevi non capisci le potenzialità di questo drink messicano. 33 cl di birra, come la nostra Bionda Golden Ale, due pizzichi di sale e una spremuta di 2 lime. Se poi il bicchiere ha anche il bordo salato e un’abbondante dose di ghiaccio ancora meglio. E per un gusto davvero “di fuoco” aggiungi due gocce di salsa tabasco a piacere.

Beer Americano: un classico (o quasi) per la tua Pasquetta

Tu vuò fà l’americano, ma prova ad aggiungerci la birra. Versa in ogni bicchiere 4-5 cubetti di ghiaccio, 4 cl di Carpano e 4 cl di Campari. Ora monta la nostra Rossa Amber Ale con un montalatte per qualche secondo, fino a ottenere una schiuma densa. Completa il drink con la schiuma della birra e guarnisci con scorzette d’arancia.

Tutto pronto per una meravigliosa Pasquetta in fermento? Certo, per preparare tutti questi drink ti occorrerà tanta birra, buona e artigianale. Corri sul nostro e-commerce e acquista subito quelle del Birrificio del Molino!