Giochi di birra: divertimento per la tua festa di Halloween

La notte delle streghe è sempre più vicina e ci prepariamo a un 31 ottobre ricco di dolcetti, scherzetti, teschi, zucche e tantissimi giochi di birra… come per ogni party che si rispetti.

Bicchieri neri come la notte più buia, inquietanti ragnatele sparse per casa, fluttuanti palloncini raffiguranti spaventosi fantasmi. Nulla va lasciato al caso, nemmeno intrattenimento e animazione: quindi, via libera, ai giochi di birra. Qui sotto te ne suggeriamo qualcuno!

Halloween 2021: 3 giochi di birra per una festa da paura

Tremate, tremate, le birre son tornate. Ecco la nostra lista dei migliori giochi alcolici da fare durante una festa in casa. Ehi però, sia chiaro, non trasformatevi in veri zombie e andateci piano…

Beer Pong

Il beer pong è il gioco di bevute forse più popolare al mondo. Sui lati più corti del tavolo, disponi come se fossero i birilli del bowling, un numero a piacere di bicchieri pieni di birra. A turno, ogni giocatore, provvisto di una pallina da ping-pong, prova a centrare un bicchiere della squadra avversaria. Nel momento in cui un giocatore “fa canestro”, lo sfidante deve bere la birra, mentre il vincitore ha la possibilità di tirare di nuovo contro un altro sfidante della squadra avversaria.

“Io non ho mai…”

Altro famosissimo gioco alcolico, è quello che dagli inglesi viene chiamato “Never have I ever” e consente in modo facile e senza inganni di imparare qualcosa di più sui tuoi amici. Tutti i partecipanti iniziano il gioco con 10 vite ciascuno. Il primo giocatore dice “Io non ho mai…” e prosegue con un’attività che non ha mai veramente svolto (se imbarazzante tanto meglio). Chi tra i partecipanti invece l’ha fatto beve un bel sorso di bionda…

Jenga

Per giocare a “jenga” ti servirà un certo controllo sulla mano. Capacità che potrebbe essere compromessa dopo qualche bicchiere di troppo, ma è proprio questo il bello 🙂 Procurati dei mattoncini di legno, di quelli che i bambini usano per fare costruzioni. Con questi realizza una torre, lasciando però degli spazi tra i mattoncini. Lo scopo del gioco è togliere man mano i mattoncini di legno senza far crollare la torre. Trattandosi di un gioco alcolico, naturalmente, prevede che chi fallisce beva. Più sbagli, più bevi, più rischi di sbagliare ancora!


Pronto per il party di Halloween più spumeggiante di sempre? Acquista le birre sul nostro e-commerce, ma attenzione usate sempre la zucca!