International Beer Day: pronti a festeggiare?

Abitate vicino a un pub e da sempre ci andate per sorseggiare la vostra birretta. Siete sul divano con la partita in tv e la vostra bionda non manca mai. Allora oggi, con l’International Beer Day, è giunto il momento di festeggiarla nel migliore dei modi.

Ma come è nata e quali sono gli obiettivi della Giornata Internazionale della Birra? Scopriamolo subito!

Giornata Internazionale della birra: storia e obiettivi

Quale che sia il vostro rapporto con la spumeggiante bionda – compagna delle serate tra amici, passione vera o accompagnamento alla classica birra – sappiate che oggi è il giorno giusto per ringraziarla.

L’International Beer Day è stato creato da Jess Avshalomov nel 2007 a Santa Cruz, in California. La prima edizione risale però all’anno successivo e, da allora, si celebra ogni primo venerdì di agosto.

Questo piccolo evento della West Coast americana ha velocemente conquistato tutto il mondo, prendendo piede in 207 città, 80 nazioni e 6 continenti.

Obiettivo della Giornata Internazionale della Birra? In realtà sono tre:

  • Riunire tutti gli appassionati di birra e condividere gli assaggi
  • Festeggiare chi serve e produce la bevanda
  • Unire il mondo sotto il segno della birra, celebrando tutte le espressioni brassicole in una sola giornata.

Cosa fare durante l’International Beer Day?

La tradizione americana vuole che gli amici si ritrovino al pub o a casa e si regalino una birra a vicenda. Ringrazierete così bartender e produttori che ve la servono, insieme a mastri birrai e tutti gli altri tecnici che lavorano alla sua produzione.

Sentitevi liberi di offrire in dono la nostra Bionda Golden Ale, perfetta per chi ama un amaro equilibrato oppure la nostra Rossa Amber Ale ideale per chi vuole sperimentare e aprirsi a nuovi orizzonti. Non fatevi mancare poi l’eleganza della nostra Blanche con grani antichi Senatore Cappelli, ma nemmeno l’originalità della nostra IPA India Pale Ale. Infine, se il vostro “compagno di baretto” desidera una birra un po’ più strong la nostra Doppio Malto Blond Ale saprà dissetarlo a dovere, con un gusto deciso ma sempre ben bilanciato.

Non vi resta che brindare e correre sul nostro e-commerce per regalare le nostre birre del Molino a uno dei vostri amici di pub 😉