3 modi veloci per raffreddare la birra senza frigorifero

Hai comprato una cassa di birra proprio ieri, ma nell’entusiasmo ti sei scordato di mettere in fresca qualche bottiglia in più. Tocchi il vetro, pieno di speranza ma… niente. È proprio calda. Come fare?

Qui sotto i nostri trucchi per raffreddare la birra in men che non si dica e servirla ai tuoi amici bella fresca, senza doverla mettere in frigorifero. Pronto? Andiamo a raffreddare queste bottiglie!

Come raffreddare la birra in modo semplice e veloce?

Stanno arrivando e la birra è ancora calda. Nella tua testa, il panico: in frigorifero ci mette troppo, i cubetti di ghiaccio nel bicchiere sono un sacrilegio, così come chiedere ai tuoi amici di aspettare. Chi glielo dice, che mentre guardate la partita, devono bersi una birra calda? Dai che ti sei salvato in corner: qui i nostri suggerimenti per raffreddarla in pochissimo tempo.

Calzino (o rivista) bagnata

Se qualche volta sei andato in campeggio, dovresti conoscerlo: il metodo del calzino bagnato. Metti la calza sotto l’acqua fredda, infilaci la bottiglia e posiziona il tutto in un posto ventilato. Certo, tanto dipende anche da quanto fa freddo o caldo fuori, ma vedrai, a prescindere dal clima, la birra diventerà fresca in pochissimo tempo. Se hai tante birre e poche calze… puoi usare anche della carta straccia o delle riviste già lette.

Sale e ghiaccio

Il ghiaccio dentro la birra no, ma fuori posso? Chiedo per un amico J Prendi una bacinella bella grande o usa direttamente il lavandino, l’importante è che ci sia spazio. Ora riempi il contenitore/lavello con tutto il ghiaccio che puoi e aggiungi un paio di cucchiai di sale. Mescola, aggiungi le bottiglie, aspetta un minuto e mescola di nuovo. Ancora un minuto e “magia”… birra fredda per tutti e in soli due minuti!

Nel congelatore con carta igienica

Hai ragione, mettere le tue bottiglie nel congelatore non è la scoperta “della birra calda”! Il punto è che se usi il freezer da solo dovrai aspettare almeno un’ora perché le tue “bionde” siano abbastanza fredde da poterle bere. Noi abbiamo un modo per accelerare le cose: bagna un po’ di carta igienica, avvolgici la birra e mettila nel congelatore. Dopo 10 minuti sarà fredda per davvero.

Ma quante ne sappiamo? Te l’abbiam detto che noi di cereali (e di birra) ce ne intendiamo davvero. Se ti è venuta voglia di una birra fresca… prova le nostre del Birrificio del Molino, le trovi sul nostro e-commerce!