Storie a caduta sul mondo della birra artigianale
“Stasera ci vediamo a vedere la partita, pizza e birra da me!” Quante volte avete ricevuto questo invito? Sicuramente tantissime. E questo perché quest’accoppiata è sempre vincente, un duo solido e rassicurante, il preferito dagli italiani.
C’è però chi, pur apprezzando questo grande classico, ci rinuncia perché sai…gonfia la pancia, faccio fatica a digerirla, o peggio, mi fa ingrassare. Ma è tutto vero o si tratta di falsi miti da sfatare? Scopriamolo subito!
Che gli italiani adorino la pizza non è una novità, ma sapevate che per ogni pizza c’è la birra giusta? E che la coppia più amata al ristorante non è così terribile per la vostra forma? Ecco le nostre linee guida:
L’idea che una pizza accompagnata da un bicchiere di birra fresca sia un pasto troppo calorico va sfatata. La birra è una bevanda naturale, senza grassi, povera di sodio e con bassa gradazione alcolica. Lo stesso vale per la pizza: marinara o Margherita apportano solitamente tra le 400 e le 800 calorie. Meno di un piatto di tagliatelle al ragù o di un’insalatona super ricca con un panino. Questo significa che se non esagerate con le quantità e con la farcitura, pizza e birra non sono il “male” per la vostra silhouette.
Detto che l’accoppiata è buona anche per quanto riguarda la linea, non vi resta che preoccuparvi dell’abbinamento perfetto:
Pronti per la partita di stasera con l’intramontabile accoppiata pizza e birra? Correte sul nostro e-commerce e acquistate le nostre birre del Molino!