Cocktail alla birra: drink antispreco da fare con gli avanzi

Cocktail alla birra: è la parola d’ordine per rinfrescare questo agosto e renderlo anche antispreco.

Dopo il party in piscina, sul tavolo troneggiano un esercito di bottiglie vuote, alcune però con quel fondino che lentamente si sgasa e finisce irrimediabilmente nel lavandino. Perché non trasformare gli avanzi di birra in un cocktail antispreco? Noi siamo d’accordo!

3 cocktail alla birra da preparare con i fondi di bottiglia

Quel fascino che hanno certi drink storici non è altro che una filosofia di recupero dei fondi di bottiglie imbevibili, che miscelati e addizionati con soda, seltz, zucchero e aromi vari diventavano il modo migliore per affrontare un fine giornata. I nostri cocktail alla birra seguono lo stesso principio e gli avanzi si fanno nobili.

SpritzBeer

Lo SpritzBeer rinvigorisce quella mezza bottiglia di Bionda Golden Ale rimasta dalla cena di ieri in frigo facendogli incontrare il bitter, per una rivisitazione dello spritz. In linea generale, prova pure a sostituire al prosecco o alla soda la birra avanzata, e chissà di non trovare il drink della vita.

Lady’s beer cup

Estivo, dal sapore intenso e dolce questo cocktail alla birra è molto femminile. Versa in un boccale da birra del rum avanzato e più o meno la stessa quantità di succo alle ciliegie e ¼ di bicchiere di panna fresca liquida. Mescola tutto e aggiungi tutti i fondi di birra Rossa Amber Ale che trovi in giro. Rimescola tutto e goditi il tuo relax nelle calde giornate di agosto.

Yellow velvet cocktail

Fragole, birra e champagne… non era così la canzone? Beh, se questo trio ti incuriosisce devi assolutamente provare lo Yellow velvet cocktail. In alternativa allo champagne, puoi utilizzare il prosecco avanzato dall’aperitivo. Metti nel fondo di un calice da spumante una fragola tagliata a pezzetti e leggermente pestata. Versa la Blanche con grani antichi Senatore Cappelli rimasta in frigorifero e il prosecco (o lo champagne) e mescola delicatamente. Salute a tutti!

Ora che hai finito anche l’ultimissimo fondo di birra, te ne serve sicuramente di nuova. Corri sul nostro e-commerce!