Cronache di birra: ecco le 3 birre più strane del mondo

Saranno leggende metropolitane, cronache di birra, chiamatele come volete… ma non può esistere una birra fatta con i marshmallow, il pollo fritto o con bacon e sciroppo d’acero. Insomma, quando si esagera, si esagera. Dite? Purtroppo, dobbiamo confermare che anche l’impensabile in America diventa realtà…

Oggi vogliamo raccontarvi di 3 birre davvero estreme. Siete curiosi di scoprirle? Tenetevi forte!

Cronache di birra: quando l’impensabile diventa realtà

Per la maggior parte, sono state prodotte per goliardia, desiderio di attenzione o semplicemente per caso, ma le birre più strane del mondo vanno oltre ogni immaginazione. AAA chi è debole di stomaco non prosegua la lettura… birraiolo avvisato, mezzo salvato!

Saturday Morning Beer: dolce come un marshmallow

Non vogliamo spaventarvi subito, quindi, partiremo con dolcezza. La Smartmouth Brewing Company nasce nel 2012 in Virginia grazie a Porter Hardy, avvocato che decide di fare il fatidico passo: “mollo tutto e faccio quello che voglio”. Come non essergli grati allora per la Saturday Morning Beer, una IPA ispirata ai Lucky Charms, coloratissimi cereali da prima colazione arricchiti da marshmallow, tostati e fusi, nella ricetta. Caro Porter Hardy, ora che ci pensiamo, una carriera alla Law & Order non era male…

Chicken Chicken Fried Fried: cronache di birra o di pollo fritto?

Un’altra birra che arriva dagli Stati Uniti e che ha come ingrediente protagonista, niente di meno che… il pollo fritto. La ricetta è stata realizzata dal birrificio Veil Brewing Company, situato a Richmond, in Virginia, ed è stata presentata solo lo scorso anno. La bevanda ha un grado alcolico dell’8% e, secondo chi l’ha assaggiata, ha un gusto davvero delizioso. Provare per credere…

Voodoo Bacon Maple Ale: una birra “croccante”

Il birrificio Rouge ha voluto invece fare un omaggio a una delle accoppiate preferite dagli americani: bacon e sciroppo d’acero. La Voodoo Bacon Maple Ale è infatti prodotta in dry hopping con pancetta affumicata e una spruzzata di sciroppo d’acero. Buona? Pare che nemmeno negli USA abbiano apprezzato questo audace esperimento… per fortuna 😉

Beh, dopo tutte queste birre originalissime, noi vi proponiamo tradizione e artigianalità. Niente marshmallow, pollo fritto o bacon croccante. Solo tanta freschezza e bontà.

Correte sul nostro e-commerce e acquistate le nostre birre del Molino!