Birre per la Pasqua 2021: quale portare in tavola?

Come smentire un detto: “Pasqua con chi vuoi” ce lo scordiamo nel secondo anno del #iorestoacasa. Ma possiamo sempre trasformarlo in “Pasqua con la birra che vuoi” perché non sarà certo la reclusione da pandemia a farci rinunciare al piacere di un buon bicchiere.

Ora hai tutto il tempo per avventurarti alla ricerca di nuovi gusti e spaziare anche al di fuori delle tue abitudini. Cosa abbinare quindi al pranzo di Pasqua, a piatti della tradizione come uova e asparagi, costolette e arrosto di agnello, colomba e uova di cioccolato? Oggi te lo diciamo noi!

Menu di Pasqua 2021… quale birra scegliere?

Quale birra abbinare per ogni portata del pranzo pasquale? Qui le etichette ideali per ogni menu e per il beer-lover che c’è in te.

Primi piatti: pasta fresca e risotto

Se sei amante della tradizione, per il pranzo di Pasqua non puoi fare a meno di scegliere una ricetta con la pasta fresca. I ripieni non si toccano: verdure, primavera e leggerezza sono protagonisti del piatto, anche se originale. Tutto il mondo della pasta all’uovo, quindi, ma anche i risotti sono degni delle feste: prova con un riso Venere con salmone, fave e piselli, non te ne pentirai. Abbinate una birra chiara come la nostra Blanche con Grani Antichi Senatore Cappelli, perfetta per non coprire i sapori, anzi perfetta per esaltarli?

Secondi piatti: l’agnello

Non c’è Pasqua senza l’agnello? Sono tantissime le ricette regionali che hanno come ingrediente base questa carne, che si presta a diversi tipi di preparazione. Fritto, al forno o alla brace, l’agnello è una carne leggera, tenera ma molto saporita. Proprio per il suo gusto e il suo odore così accentuato puoi spingerti verso birre più corpose e strutturate, come la nostra IPA o la nostra Doppio Malto, in grado di esaltare alla perfezione ogni vostro secondo piatto.

Dessert: colomba o uovo di Pasqua?

La colomba, simbolo di pace e salvezza, non può non volare sulla tua tavola pasquale. Un lievitato morbido e soffice, ricoperto da mandorle intere e da una glassa delicata, da abbinare sicuramente alla nostra Bionda Golden Ale, prova per credere. Altro dolce tipico è l’uovo di cioccolato: fondente, al latte, bianco o con le nocciole? La nostra Rossa Amber Ale con sentori di caramello, frutti rossi maturi, miele e liquirizia è l’ideale per accompagnare questo sorprendente dessert.

Non ci resta che augurarti una Pasqua ricca di brindisi. Corri sul nostro e-commerce per acquistare le nostre birre del Birrificio del Molino!