Natale 2020: 5 regali da fare ai birra lovers

Ridendo e scherzando è già quasi Natale. Le città si accendono con le luci colorate e nei negozi sono spuntati da un po’ i primi addobbi. Ci siamo: il countdown al 25 dicembre è iniziato. Avete già pensato ai regali? Lo sappiamo, alla lista dei doni da fare alla nonna, alla zia e alla fidanzata preferite decisamente il bar dietro casa.

Dai, quest’anno non aspettate l’ultimo minuto, fatelo almeno per il vostro compagno di birre. Per lui il regalo, ve lo consigliamo noi!

Cosa regalare al tuo compagno di birra?

Non servono grandi regali e a volte “prendere gli amici per la birra” è il modo migliore per non farvi dimenticare.

Corso per l’esperto di birra (livello pro)

Visitare sale di degustazione, chiacchierare con i mastri birrai, alla scoperta di luppoli e malti. Ci sono tantissimi corsi perfetti per diventare veri esperti di birra. Sono l’ideale per chi ne vuole sapere di più, per chi vuole scoprire come viene fatta questa bevanda, per chi vuole imparare a riconoscerla nel bicchiere e soprattutto per chi vuole apprezzarla ancora meglio, con più consapevolezza. Stiamo parlando del vostro amico? E fateglielo un regalo!

La birra? Si spilla a casa

Una bella birra ghiacciata e perfettamente spillata, da condividere a casa con gli amici. È possibile se regali al tuo compagno di birrette uno spillatore degno di nota. Anche qui ne esistono tantissimi modelli: dal più economico a quelli più tecnologici con sistema di refrigerazione integrato, che costano un po’ di più. Pensate però che bello, potrete bervele sul divano come al vostro pub preferito.

C’era una volta la birra…

Un buon libro è il regalo di Natale ideale: costa poco, offre tante storie e argomenti e, particolare non da poco, lo impacchettate facilmente. L’importante è scegliere quello giusto. Un appassionato di birra apprezzerà sicuramente i libri di cultura e storia birraria, le guide sui locali del mondo dove bere questa bevanda o sulle birre da provare almeno una volta nella vita. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e siamo sicuri che non sbaglierete.

Bicchieri da degustazione

Un bicchiere vale l’altro? Non pensatelo nemmeno, si tratta di un regalo per birra lovers davvero fondamentale. Scegliete un bicchiere universale che permetterà sempre una degustazione perfetta, un modo per godersi tutta la freschezza della birra coinvolgendo i cinque sensi. Qui la schiuma si manterrà perfettamente integra, mentre l’esatto arrotondamento della sagoma esalterà gli aromi del luppolo garantendo un profumo intenso, irresistibile. La temperatura, poi, rimarrà ideale grazie allo spessore del vetro, calcolato al millimetro, e all’impugnatura ergonomica, che lascia la birra fredda dal primo all’ultimo sorso. Vi abbiamo convinto?

5 birre del Molino in compagnia

La versione magnum o natalizia della marca di birra in vendita comunemente al supermercato del paese non è il regalo speciale che sogna un estimatore di birra. Meglio le nostre 5 ricette top, una per ogni gusto: Bionda Golden Ale, Rossa Amber Ale ,Doppio Malto, IPA eBlanche con Grano Senatore Cappelli tutte artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate. Perfette per brindare nei momenti che contano.

Ordinatele subito sul nostro e-commerce 😉