Spillatore di birra: i vantaggi di averlo in casa

Per goderti un bel boccale di bionda fresca anche a casa non puoi fare a meno di uno spillatore di birra.

Questi macchinari conservano i fusti alla giusta pressione e temperatura e possono appoggiarsi a gas in cartucce per l’erogazione.

Ecco i vantaggi di averne uno domestico: sarà quasi come avere il pub a casa tua.

Spillatore di birra domestico: perché averlo?

Tutto quello che ti occorre è scegliere la qualità di birra che ti piace, magari stando attento all’artigianalità del prodotto, e imparare i principi dell’arte dello spillare la birra. Ma perché è indispensabile per gli amanti della bionda?

Spilliamo tutti i vantaggi

Perché, quindi, avere uno spillatore di birra a casa? Quali vantaggi ti offre?

  • permette di servire una bevanda fresca erogandola alla giusta temperatura e pressione
  • consente di conservare la birra nelle migliori condizioni
  • riduce l’impatto ambientale grazie alla produzione di meno rifiuti
  • fa risparmiare denaro nell’ottica di una spesa intelligente.

Come si utilizza uno spillatore di birra?

Per utilizzare lo spillatore di birra ti basterà inserire il fusto nell’apparecchio togliendo le protezioni, come indicato sulla confezione. A questo punto collega l’apparecchio all’elettricità, in modo da refrigerare il fusto per portarlo al grado giusto e mantenerlo tale. Circa 20-30 minuti dopo l’avvio, la birra è pronta e così per tutte le volte che vuoi.

Quando il fusto finisce, dal rubinetto uscirà solo schiuma e allora sarà il momento di cambiare. Per spillare una birra devi solo mettere il boccale sotto al rubinetto e aprirlo con l’altra mano. Le tecniche di spillatura dipendono dai diversi stili di birra: tedesco, belga o inglese ognuno ha il suo metodo preciso. Ne avevamo parlato in questo articolo … ti ricordi?

Cosa ne dici, sei pronto a cimentarti anche tu? Per metterti alla prova però serve una buona birra artigianale tutta da spillare. Corri al nostro e-commerce!