Non avete il cavatappi? Ecco 5 modi originali per aprire la vostra birra

Finalmente è arrivato il momento che stavate aspettando da tutto il giorno. Ancora pochi minuti e poi potrete buttarvi sul divano con la vostra birra preferita in mano. State già pregustando il piacere che proverete al primo sorso quando, improvvisamente, andate nel panico: dov’è finito il vostro preziosissimo cavatappi? Se questa scena vi risulta famigliare c’è un motivo: la “sparizione” dell’apribottiglie è un grande classico. Niente paura: è un inconveniente cui potete porre rimedio con facilità. Ecco 5 modi originali e alternativi per aprire le vostre amate bottiglie.

1. Con un cucchiaio

Fra i sostituti più validi del cavatappi ci sono forchette e cucchiai. Afferrate forte il collo della bottiglia, posizionate la parte finale del manico sotto il tappo e fate leva. Se siete fortunati, vi basterà una sola mossa: in caso contrario, non demordete. Prima o poi ce la farete!

2. Con l’accendino o la chiave

Non avete a disposizione nemmeno le posate? Allora potete approfittare dell’occasione per dare dimostrazione della vostra forza. Per aprire la vostra birra, provate a fare leva con altri oggetti, come un accendino (dalla parte di plastica, non di metallo), una chiave, uno spazzolino da denti.

3. Con un’altra birra

Se siete veri beerlover avrete sicuramente un’altra bottiglia di birra a portata di mano: ecco trovato il vostro cavatappi home-made. Appoggiate la birra che volete aprire sul tavolo e capovolgete l’altra, sollevandola in modo che il tappo si incastri sotto il suo “gemello”. Con l’altra mano, tenete forte il collo della bottiglia appoggiata e il tappo di quella capovolta. Quindi, fate pressione con la mano che tiene la bottiglia capovolta e il gioco è fatto!

4. Con la fede

Incredibile, ma vero: anche la fede (o un qualsiasi altro anello) può tornarvi utile. L’avreste mai detto? Afferrate la bottiglia con la mano senza anello e appoggiate il palmo dell’altra sopra il tappo. Incastrate l’anello sotto il bordo del tappo e fate pressione. C’è solo un piccolo rischio: che la fede si rovini un po’! Meglio, dunque, assicurarsi che il partner non sia nei paraggi quando ricorrete a questa manovra per aprire la birra.

5. Con un recipiente di metallo

Se non avete a disposizione un cavatappi, per aprire la birra va benissimo anche una bacinella, purché di metallo. Posizionate il bordo del tappo sul margine del recipiente. Con una mano tenete ferma la bottiglia, inclinandola leggermente. Appoggiate il palmo dell’altra sul tappo e premete verso il basso. Sarà un gioco da ragazzi.

Ora che conoscete alcuni trucchi per aprire la vostra birra anche senza cavatappi, vi resta un’ultima missione da compiere: correre a fare scorta di bottiglie. Perché siete ancora lì? Andate sul nostro e-commerce e fate incetta!