Storie a caduta sul mondo della birra artigianale
Bock, ovvero ariete, montone: un’immagine che evoca l’idea di impeto, robustezza, grande vitalità. Un nome che descrive bene anche la nostra nuovissima Tipo 2 – Dunkel Bock, ispirata al cuore della tradizione bavarese.
Una birra a bassa fermentazione che saprà sorprendere gli intenditori grazie a un bouquet aromatico unico nel suo genere. Vuoi conoscerla meglio? Andiamo!
Conosci le 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande? Oggi ti presentiamo la Tipo 2 – Dunkel Bock: qui sotto tutte le sue straordinarie caratteristiche.
La Tipo 2 – Dunkel Bock è una birra artigianale di carattere, con un fiero 6,2% di alcol in volume. Si presenta con un colore ambrato carico, illuminato da riflessi color rame che ne esaltano la profondità. La sua schiuma beige, densa e pannosa, è la cornice perfetta per un’esperienza visiva che anticipa la ricchezza gustativa che seguirà.
All’olfatto, la nostra birra artigianale trasporterà i tuoi clienti nei campi di miele di castagno e tra gli alberi carichi di prugne mature. La Tipo 2 – Dunkel Bock evoca l’armoniosa combinazione di dolcezza e complessità, invitando chi l’assaggia in un viaggio sensoriale prima ancora del primo sorso. Al gusto è una delizia densa, dolce e corposa che avvolge il palato con la sua pienezza boccale. Tuttavia, il finale si rivela sapientemente bilanciato dalla controparte amara conferita dai luppoli, che dona alla birra artigianale una dolcezza equilibrata e mai stucchevole.
Saper consigliare ai tuoi clienti l’abbinamento perfetto tra birra e pietanza è sempre un valore aggiunto. Per assaporare appieno la Tipo 2 – Dunkel Bock, consigliamo di servirla a una temperatura compresa tra gli 8 e i 10° C. Accompagnala con salumi stagionati, carni rosse e hamburger, sapori intensi e robusti con cui si sposa perfettamente, creando per affinità un’esperienza gastronomica memorabile.
Non vedi l’ora di proporla ai tuoi clienti? Scoprila e ordinala subito sul nostro e-commerce!