Tipo 1 – Blanche: una birra davvero “speziale”!

Ricca di sentori speziati e agrumati, profumata e morbida al palato. La Tipo 1 è una birra in stile Blanche, fermentata come da antica tradizione con un ceppo di lievito originale delle Fiandre. Tipico dello stile è anche l’utilizzo di grano non maltato e spezie come coriandolo e curacao.

Vuoi conoscerla meglio? Oggi ti presentiamo il suo identikit!

Tipo 1 – Blanche: ecco l’identikit

Se le nostre 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande, stanno conquistando te e la beer list del tuo locale, non perderti un altro identikit. Oggi è il turno della nostra Tipo 1 – Blanche: quali sono i suoi tratti distintivi?

Segni particolari: quando la dolcezza è davvero “speziale”

Schiuma bianchissima e densa, agevolata da una bollicina sostenuta, colore giallo paglierino, leggermente dolce e acidula all’inizio, ma poi sa sorprenderti con le sue note calde e speziate di coriandolo e scorza d’arancia. Insomma, capirla a volte è difficile, ma berla è un vero piacere. Elegante e decisa, è preparata con malto d’orzo e malto di grano, a cui si aggiunge una percentuale di avena che rende la bevuta facile e tonificante.

Tipo 1 – Blanche: con quali piatti abbinarla?

Quando l’ordine al tavolo chiama, la nostra Tipo 1 – Blanche risponde. Fresca, leggera e beverina con i suoi 5,2% vol, non vede l’ora di sedersi insieme ai tuoi clienti, che sia per un aperitivo con gli amici o per un pranzo chic in dolce compagnia. In ogni caso…non li deluderà, anzi. Servila a una temperatura tra i 5-7° C e consigliala in abbinamento alle verdure pastellate o a un buon piatto a base di pesce, sarà un successo!

Non vedi l’ora di proporla ai tuoi clienti? Scoprila e ordinala subito sul nostro e-commerce!