Buratto – IPA: il gusto intenso che conquista tutti!

L’IPA, anche detta Indian Pale Ale, è un grande classico per tutti gli amanti della birra. La novità è invece la nostra Buratto – IPA, la versione del Birrificio del Molino Spadoni, che sa sorprendere gli intenditori con il suo tocco tropicale e agrumato, ma anche resinoso sul finale. Pronti a conoscerla meglio? Andiamo!

Buratto – IPA: ecco l’identikit

Al via gli identikit delle 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande, perfette per comporre nel tuo locale una beer list completa, capace di soddisfare i gusti di ogni cliente. Oggi è il turno della nostra Buratto – IPA: quali sono le sue straordinarie caratteristiche?

Segni particolari: una birra irresistibile

Nessuno può resistere al suo colore dorato dai riflessi ambrati e alla sua schiuma abbondante. Lei è Buratto, la birra artigianale ad alta fermentazione in stile IPA, realizzata con malti di alta qualità e una miscela di luppoli di primissima scelta. Gli intenditori percepiscono fin da subito un intenso e complesso aroma che va dai frutti tropicali, all’agrumato fino al resinoso. La dolcezza iniziale del malto Pale è perfettamente bilanciata da un buon amaro finale, deciso ma non invasivo.

Curiosità?

È una delle prime ricette per cui viene utilizzata la macchina Hop Extraction, grazie alla quale riusciamo a fare un’estrazione di composti aromatici del luppolo.

Buratto – IPA: con quali piatti abbinarla?

Saper consigliare ai tuoi clienti l’abbinamento perfetto tra birra e pietanza è sempre un valore aggiunto. La Buratto – IPA è una birra intensa, per questo va servita a una temperatura tra i 5-7° C insieme a piatti altrettanto strutturati, come formaggi stagionati e hamburger che non rischiano di essere sopraffatti. Certo, non è la bevanda più facile da abbinare: molti la berrebbero sgranocchiando patatine, noccioline o altri snack salati, che stanno benissimo con questa birra, in quanto i cibi salati aumentano la sete e rendono la IPA meno amara e più dissetante.

Non vedi l’ora di proporla ai tuoi clienti? Scoprila e ordinala subito sul nostro e-commerce!