Birrificio del Molino: ecco la nuova linea per il canale Ho.Re.Ca

Se le birre artigianali non possono mancare nel tuo locale, non lasciarti scappare la nuova linea del Birrificio del Molino dedicata al canale Ho.Re.Ca.

Il Birrificio del Molino nasce dalla nostra ultracentenaria esperienza nel campo dei cereali. Situato a Reda (RA), apochi chilometri dall’azienda a Coccolia, il sito produttivo è dotato di un impianto ad elevata automazione. È qui che i migliori cereali, selezionati dai nostri laboratori, vengono trasformati in birre artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate.

Birrificio del Molino: tu che birra vuoi?

Ti presentiamo le 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande, perfette per comporre nel tuo locale una beer list completa, capace di soddisfare i gusti di ogni cliente.

  • Buratto IPA. Nessuno può resistere al suo colore dorato dai riflessi ambrati e alla sua schiuma abbondante. Lei è Buratto, la birra artigianale ad alta fermentazione in stile IPA, realizzata con malti e luppoli di primissima scelta. Gli intenditori percepiscono fin da subito note di frutti tropicali, di agrumi e resine, tutte bilanciate da un buon amaro finale, deciso ma non invasivo. Servila insieme a un hamburger o a un bel tagliere di formaggi stagionati. Sarà perfetta!
  • Tritello Session Ale. Provare a descriverla è quasi un peccato, non vorremmo rovinare la sorpresa. Ispirata alle Belgian Ale con una percentuale di frumento del Molino Spadoni, la Tritello è una birra leggera e a bassa gradazione, che si distingue per il gusto delicato, rinfrescante e leggermente acidulo. L’abbinamento perfetto? Freschissima e vivace all’assaggio, si sposa al meglio con fritti e formaggi freschi.
  • Tipo 1 Blanche. Una birra che fa della raffinatezza la sua arma in più. Ispirata allo stile Blanche, Tipo 1 è fermentata come da antica tradizione belga con un ceppo di lievito originale delle fiandre. Tipico dello stile anche l’utilizzo di grano non maltato e di spezie come coriandolo e curacao. Elegante, decisa e dalla bevuta facile e tonificante, si accosta benissimo a verdure pastellate e a piatti a base di pesce.
  • W 300 Golden Ale. Con il suo gusto gentile, morbido e fragrante la W 300 sarà perfetta per chi ama un amaro equilibrato. Una birra piacevole e dall’energia inaspettata che si apprezza al naso per il suo sapore maltato e per il delicato profilo erbaceo e floreale. Una birra quotidiana che accompagna in modo eccellente ogni portata in qualsiasi momento della giornata.
  • Tipo 2 Dunkel Bock. A bassa fermentazione c’è la Tipo 2, in stile Dunkel Bock, forte e scura come da ricetta bavarese. La magia la portano i profumi e i sapori: all’olfatto ricorda il miele di castagno e la prugna matura, mentre al gusto risulta densa, dolce e corposa. La bella schiuma pannosa, il colore tra l’ambrato e il rame fanno il resto. Un’esplosione di dolcezza mai stucchevole, ideale da servire insieme a un buon piatto di carne rossa.
  • W 400 Strong Ale. Aromatica ed esuberante, W 400 è una birra forte, ma sorprendentemente bevibile. I suoi profumi ricordano il pepe bianco e lo zenzero tipici del lievito belga scelto per la fermentazione di questa birra. Dal gusto dolce e deciso, il suo carattere frizzante culmina sul finale, leggermente pepato ed erbaceo. A noi piace con salumi, formaggi e piatti a base di carne.

Quale sarà la preferita dei tuoi clienti? Scoprilo ordinandole tutte sul nostro e-commerce!