Birrificio del Molino: le nostre 5 ricette tutte da scoprire!

È sempre il momento perfetto per la birra, ma l’estate lo è di più. Schiumosa e bella fresca, da bere magari come aperitivo sulla spiaggia o nel classico binomio con la pizza.

Se bionde, rosse, IPA, Blanche o doppio malto vi appassionano sempre di più, non lasciatevi scappare la selezione del Birrificio del Molino. Scoprite qui sotto gli identikit delle nostre 5 ricette top, tutte artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate.

Birrificio del Molino: e tu che birra vuoi?

Birra, regina della festa. Da sempre sinonimo di convivialità, è la bevanda ideale per innaffiare grigliate e cene in compagnia. Le nostre ricette sono la passione fatta a bottiglia. Pronti a conoscerle meglio? Andiamo!

  • Bionda Golden Ale. Il segreto delle nostre birre artigianali chiare? Con il suo gusto gentile, morbido e fragrante la Bionda Golden Ale sarà perfetta per chi ama un amaro equilibrato. Una birra piacevole e dall’energia inaspettata che si apprezza al naso per il suo sapore maltato e per il delicato profilo erbaceo e floreale. Non delude mai il birrofilo, ma regala il top con i formaggi erborinati.
  • Rossa Amber Ale. Una rossa disarmante. E la magia la portano i sapori: malto, caramello, frutti rossi maturi, miele e liquirizia, lo spettacolo sarà nella vostra bocca. La bella schiuma compatta e persistente, il colore tra l’ambrato e il mogano e il profumo intenso fanno il resto. Un’esplosione di gusto ideale per chi ama sperimentare e aprirsi a nuovi orizzonti.
  • IPA India Pale Ale. Arriva facendo faville, con il suo colore dorato dai riflessi ambrati e la sua schiuma abbondante. Nessuno può resisterle: realizzata con un bouquet di ben 6 luppoli. Quelli che se ne intendono parecchio dicono di percepire note di frutti tropicali, di agrumi, resine, tutte bilanciate da un buon amaro. Voi cosa ci sentite?
  • Blanche con grani antichi Senatore Cappelli. Una birra che fa della raffinatezza la sua arma in più. Ispirata allo stile Blanche, è realizzata utilizzando grani antichi Senatore Cappelli per donarle intensità e morbidezza e zenzero, curcuma  e agrumi per renderla ancora più fresca. Elegante e decisa si presta bene con una bella pizza margherita.
  • Doppio Malto Blond Ale. Intensa e non scontata, esattamente come chi la beve, Doppio Malto Blond Ale vi accompagnerà quando avrete bisogno di una birra un po’ più strong. Dal gusto equilibrato, i suoi ingredienti protagonisti sono il malto d’orzo e l’avena. Il colore giallo dorato, la schiuma cremosa e abbondante. I profumi distintivi, fruttati e con note di miele, con un leggero sentore di pepe rosa, piacevole nel retrogusto. A noi piace con la carne.

Qual è la vostra preferita? Ordinatela sul nostro e-commerce!