Storie a caduta sul mondo della birra artigianale
Sono divertenti, fantasiosi, croccanti, teneri, saporiti: gli spiedini di carne possono essere tante cose, e sai perché? Perché alla fine li puoi preparare esattamente come vuoi tu, abbinando gli ingredienti che più ti piacciono e decidendo che tipo di cottura fare. Le uniche cose che ti servono sono la fantasia e degli stuzzicadenti!
Gli spiedini si possono cuocere in diversi modi: in umido, in padella senza condimenti, alla brace o anche fritti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In ogni caso vanno curati perché altrimenti brucerebbero e vanno rigirati spesso, per ottenere una cottura uniforme.
Oggi li prepariamo con la birra, tutti pronti? Mettiamoci subito all’opera!
Ecco la nostra idea per spiedini con la birra davvero stuzzicanti:
Ingredienti per 4 porzioni:
Per la ricetta degli spiedini di tacchino e salsiccia alla birra, comincia a mondare i cavolini di Bruxelles, scottandoli in acqua bollente salata per 3 minuti.
Una volta scolate e asciugate le verdure, taglia il tacchino e la salsiccia in modo da ottenere 12 pezzi di ciascuno. Ora, monta gli spiedini alternando 3 bocconcini di salsiccia, 3 di tacchino e 3 cavolini per ognuno. Infarina e rosola in padella con un filo d’olio, voltandoli su tutti i lati finché non saranno ben arrostiti, poi bagnali con la birra.
Lascia sfumare quindi unisci il brodo di pollo, salando e pepando. Fai cuocere con il coperchio per 5-6 minuti, poi toglilo e cuoci per altri 5-6 minuti. A piacere, puoi completare il tutto con erba cipollina tagliata a rondelline.
Servi gli spiedini insieme alla loro salsa e buon appetito!