Arriva il Birrificio del Molino: da chi di cereali se ne intende!

Passato, presente e futuro di chi di cereali se ne intende davvero. Una storia che ha radici molto lontane nel tempo e che oggi è pronta ad andare oltre… con il “Birrificio del Molino”, il primo e unico birrificio che nasce da una realtà molitoria.

Di generazione in generazione, prima Livio, poi Libero e oggi Leonardo Spadoni hanno portato avanti un antico sapere, quello del Molino di Coccolia, delle origini delle materie prime, delle farine con cui divertirsi in cucina.

Un viaggio che dura da quasi un secolo quello della Famiglia Spadoni, che oggi si lancia, tra malti e luppoli, nel mondo della birra artigianale. Pronti a scoprirne di più? 3,2,1 go!

Birrificio del Molino: eccovi l’identikit

Dai cereali fino alla schiuma! Proprio a pochi chilometri dalla sede storica di Molino Spadoni, è nato il “Birrificio del Molino”. Conosciamolo meglio!

  • Birrificio del Molino? Diamo i numeri. Il cuore del Birrificio del Molino è il nostro impianto ad alta automazione, con una sala cotte dalla capacità di 2.000 litri e una linea di imbottigliamento di circa 2.000 bottiglie/ora. La capacità annua è  pari a 1.600 ettolitri, molto di nicchia se pensate che una birra è artigianale quando la produzione massima non supera i 200.000 ettolitri/anno.
  • Potere al luppolo. Al Birrificio del Molino i migliori cereali, selezionati dai nostri laboratori, vengono trasformati in birre artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate.
  • 5 ricette tutte da gustare. Chi non ama in estate rinfrescarsi con una “bionda”? (Beh anche con una rossa). Eccovi le nostre proposte in ordine di intensità: BIONDA GOLDEN ALE, erbacea e florale; ROSSA AMBER ALE, dai sentori caramellati; IPA INDIA PALE ALE, con 6 luppoli e dalle note tropicali; BLANCHE con grani antichi Senatore Cappelli e l’aggiunta di zenzero e curcuma; DOPPIO MALTO BLOND ALE, con sentori di pepe rosa.
  • Vestite di tutto punto. Tutte le nostre birre si fanno riconoscere. Il rimando a Spadoni è chiaro, proprio per ricordarvi come la storia del nostro molino sia garanzia di eccellenza nella scelta e lavorazione delle materie prime.

A parlarne tanto, vi è venuta una voglia irrefrenabile? Correte sul nostro e-commerce … a tutta birra 😉