Storie a caduta sul mondo della birra artigianale
Tornando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, si ha voglia di staccare. C’è chi si dà alla meditazione e chi invece pensa che un aperitivo sia il modo ideale: avete mai fatto la pastella con la birra?
Qui sotto la ricetta perfetta per preparare un delizioso finger food, una pastella croccante e leggera allo stesso tempo. Beh, non resta che allacciarvi il grembiule!
Con pochissimi ingredienti e una manciata di minuti, potete preparare una pastella con birra straordinariamente croccante per avvolgere la verdura, il formaggio o il pesce. Qui sotto la lista della spesa:
Prima di cominciare, non dimenticatevi che è importante che la birra sia bella fresca. Non l’avete messa in frigorifero? Leggete qui 3 modi veloci per raffreddarla, porteranno in salvo il vostro aperitivo. Ma ora, mani in pasta, anzi in pastella!
Mettete in una ciotola farina, olio e sale e iniziate a mescolare velocemente tutti gli ingredienti, unendo a poco a poco la birra fresca. Non smettete mai di girare fino a ottenere una bella crema liscia e omogenea.
Per una pastella con birra molto leggera sostituite la farina 00 con quella di riso. Poi vi basterà passare le verdure tagliate a listarelle, il pesce o il formaggio nel vostro composto e friggere in olio bollente. Una volta servite, spruzzate a piacere del succo di limone.
P.S. Potete conservare il composto avanzato in frigorifero per due giorni circa, ma vi consigliamo di congelarla 😉
Non vi resta che mettervi all’opera e correre sul nostro e-commerce per acquistate le nostre birre del Molino e farci un’ottima pastella!