Birra Doppio Malto Blond Ale: grinta allo stato puro!

Pronti per un nuovo identikit delle nostre birre del Molino? Oggi conosciamo meglio la nostra Doppio Malto Blond Ale dal carattere deciso, che non ha problemi a mostrare tutta la sua grinta.

Intensa e mai scontata, esattamente come chi la beve, questa birra vi accompagnerà quando avrete bisogno di qualcosa di un po’ più strong. Pronti a scoprire ogni suo segreto? Andiamo!

Doppio Malto Blond Ale: eccovi l’identikit

Le nostre 5 ricette top, tutte artigianali crude, non pastorizzate e non microfiltrate sono arrivate a conquistarvi. Signori e signore, in questo articolo vogliamo presentarvi la nostra Doppio Malto, intensa, decisa e super grintosa. Eccovene un sorso…

Cosa significa “doppio malto”?

Per definizione, una birra artigianale doppio malto si chiama così perché, per preparare 1000 litri di questa bevanda è necessario utilizzare un quantitativo di malto ben superiore a quello usato per una birra normale. Insomma, non è proprio il doppio, ma è comunque di più del normale, proprio per sottoporre più zuccheri a fermentazione.

Segno particolare: carattere deciso

Dal gusto equilibrato ma deciso, gli ingredienti protagonisti della nostra Doppio Malto Blond Ale sono il malto d’orzo e l’avena. Il suo colore è giallo dorato, la schiuma cremosa e abbondante, una birra che sfoggia i suoi 6,5° senza passare inosservata. I profumi distintivi, fruttati e con note di miele, con un leggero sentore di pepe rosa, piacevole nel retrogusto riconoscibile lontano un miglio. Quello che è certo è che dopo averla provata, non la scorderete facilmente.

Aggiungi una Doppio Malto a tavola

Quando sulla griglia fanno la loro comparsa bistecche, filetti e controfiletti, l’accompagnamento deve essere per forza di cose possente: la nostra Doppio Malto è l’abbinamento perfetto per questo genere di tagli. Il suo sentore vagamente amaro può donare la freschezza giusta per non alzare bandiera bianca già al secondo morso. È ottima anche con formaggi freschi e stagionati, reggendo perfettamente il confronto con questi cibi dal sapore più forte.

Allora, cosa ne dite pronti ad assaggiare la nostra super birra Doppio Malto Blond Ale? Se vi è venuta voglia di qualcosa di davvero grintoso, correte sul nostro e-commerce e acquistatela subito!