Tritello – Session Ale: un brindisi alla leggerezza!

C’è a chi la birra piace, ma la preferisce con una bassa gradazione alcolica. Complice la crescente attenzione dei Millennials al benessere fisico, unita alla voglia di restare in forma senza privarsi di uscite e aperitivi in compagnia, sempre più locali fanno a gara per proporre ai propri clienti birre fresche, leggere e poco impegnative.

Con i suoi soli 3,5% vol, la nostra Tritello – Session Ale può veramente fare al caso tuo. Andiamo a scoprire tutte le sue straordinarie caratteristiche!

Tritello – Session Ale: ecco l’identikit

Conosci tutte le 6 nuove ricette del Birrificio del Molino Spadoni, firmate dal Mastro Birraio Nicola Grande? Oggi è il turno della nostra Tritello – Session Ale, ideale per soddisfare le esigenze dei bevitori moderati, che amano il sapore di una buona birra ma senza esagerare con la gradazione alcolica.

Segni particolari: una birra leggera, anzi leggerissima

Provare a descriverla è quasi un peccato, non vorremmo rovinare la sorpresa. Ispirata alle Belgian Ale con una percentuale di frumento del Molino Spadoni, la Tritello è una birra artigianale ad alta fermentazione, che si distingue per il gusto delicato, rinfrescante e leggermente acidulo. Assaggio vivace, di corpo snello, presenta un’incredibile freschezza, per un gusto leggerissimo e intensamente dissetante.

Tritello – Session Ale: con quali piatti abbinarla?

La nostra Tritello – Session Ale è una birra “soft”, ma di grande carattere. Il gusto leggermente speziato, conferito dal lievito, si abbina per contrasto al sapore coinvolgente e intenso dei formaggi freschi e di quelli a bassa stagionatura. Servila a una temperatura tra i 5-7° C, anche con un buon piatto di fritto: la nota di freschezza acida di Tritello – Session Ale ne bilancia infatti l’oleosità, ripulendo il palato dopo ogni boccone.

Non vedi l’ora di proporre questa birra artigianale ai tuoi clienti? Scoprila e ordinala subito sul nostro e-commerce!