Gin Beer e… brindiamo all’estate!

Birra fresca, un buon gin e una spruzzata di limone: in pochi minuti ti ritroverai un Gin Beer in mano per brindare con gioia all’inizio dell’estate.

Basta un cocktail per volare su isole da sogno. Così la fuga al mare è servita in alti bicchieri da long drink o in coppe ghiacciate per raffreddare le temperature in aumento.

Perché il nostro Gin Beer può essere l’inizio di un viaggio in paradisi di sabbia bianca e acque cristalline. Ne basta un goccio… pronti a partire? Andiamo alla ricetta!

Il cocktail dell’estate? Un fresco gin beer!

Hai mai provato il Gin Beer? L’estate ha una sua energia leggera, una sua voglia di lasciarsi travolgere e uscire dagli schemi come nessun altro periodo dell’anno. È la stagione perfetta per sperimentare il nuovo, a partire da quei piccoli grandi rituali come l’ora del cocktail, dall’aperitivo al dopo cena. Beh, il Gin Beer non può proprio mancare. Beer non può proprio mancare.

Qui sotto la lista degli ingredienti:

Ingredienti per il Gin Beer (1 bicchiere)

  • 45 ml di Gin
  • 75 ml di succo di limone
  • 150 ml di Bionda Golden Ale
  • Zenzero fresco q.b.
  • Ghiaccio q.b.

Procedimento

Shakera il gin con il succo di limone e un po’ di zenzero grattugiato. Versa il composto in un bicchierone da cocktail riempito di ghiaccio. A questo punto, versa la nostra Bionda Golden Ale. Ti consigliamo di farlo solo nel momento in cui verrà servito il cocktail, per non perdere la nota frizzante della birra. Guarnisci con una fettina di limone e rosmarino a piacere.

Tutto pronto per una meravigliosa estate in fermento? Non ti resta che inaugurarla con una nuova e intrigante esperienza di gusto. 

Certo, per fare il tuo primo Summer Gin Beer Party ti occorrerà tanta birra, buona e artigianale. Corri sul nostro e-commerce e acquista subito quelle del Birrificio del Molino!