Tutti pazzi per la birra, anche i personaggi famosi

Che anche i personaggi famosi amino la birra non è un mistero. Ma ce ne sono alcuni che per la loro passione sfrenata sono davvero passati alla storia.

Quale che sia il vostro rapporto con la bionda – compagna delle serate tra amici, passione vera o accompagnamento preferito con la classica pizza – la birra ha anche molti effetti positivi sulla vostra salute. Certo, a patto di assumerne quantità moderate.

Ecco… alcuni di questi VIP qua sotto non sono (per così dire) da prendere come esempio. Tra di loro non manca qualche Guiness World Record. Birra lovers avvisati, mezzi salvati!

Vip a tutta birra? Eccovi la top five

Personaggi televisivi reali o inventati, vere icone tra gli amanti della bevanda luppolata. Ma chi sono? Sicuramente avete già qualche idea in mente. Dai, dai, dai… fuori i nomi!

Joe Cocker

Si dice che il leggendario soul man bianco durante le sue esibizioni live, arrivasse a sorseggiare circa 20-30 lattine di birra chiara. I tempi di Joe Cocker erano quelli di sesso, droga e rock ‘n roll. E lui non si fece mancare niente del pacchetto. La sua voce spezzata che canta You can leave your hat on, mentre Kim Basinger si spoglia alla luce del frigorifero in “9 settimane e ½” è la miglior fotografia di un’epoca e della sua carriera. Caro Joe, noi il cappello ce lo togliamo eccome!

André The Giant

Ricordate il film “La storia fantastica”? Se l’avete visto, vi ricorderete anche di Fezzik, il gigante che dopo aver attaccato il protagonista diventa il suo più stretto alleato. Lui era André The Giant, conosciuto da tutti come il “gigante buono” che a 12 anni era già più alto di 1.90 m. Il suo peso nel corso degli anni è oscillato tra i 140 e i 249 kg, non a caso è stato anche un grandioso lottatore di wrestling e vincitore mondiale della WWE. Merito della birra? Forse. André The Giant è stato infatti anche Guinness World Record per birre più bevute con ben 119 lattine in sole 6 ore.

Wade Boggs

Mai sentito parlare di Wade Boggs? Il suo nome in Italia è poco noto, ma è stato a lungo un giocatore di baseball professionista. La sua carriera è durata dal 1982 al 1992 e gli ha consentito di giocare nella MLB, nei Boston Red Sox, nella squadra Tampa Bay e nei temutissimi New York Yankees. Durante la sua carriera sportiva ha realizzato 118 fuoricampo e una media battuta viva di 328. Tutto ciò gli ha consentito di entrare nella Hall of Fame, nel 2005, come giocatore professionista. Ma il suo vanto principale è in tutt’altro campo! Wade era uno tra i bevitori di birra più famosi della sua epoca e, a quanto pare, arrivava a bere dalle 40 alle 70 lattine di birra al giorno (mica male, per un agonista!).

Homer Simpson

Con cosa si sarebbe dissetato Homer Simpson senza la mitica birra Duff a fargli compagnia? Lo sappiamo tutti: “no tv and no beer make Homer go crazy”, in poche parole, senza tv e senza birra, Homer impazzisce. Il bar prediletto di Homer e i suoi amici è il pub di Boe e così la vita del letargico capofamiglia Simpson va avanti tra una bionda e l’altra da più di 30 anni (la serie cartoon più premiata di tutti i tempi nasce infatti nel 1989). Peccato che in tutto questo tempo a Homer non sia stato concesso il piacere di una buona birra artigianale. “D’Oh” – esclamerebbe contrariato lui!

Vi è venuta voglia di una buona birra? Come farebbe Homer ordinatene subito una bella cassa sul nostro e-commerce. Senza esagerare però eh…